Cultura
stampa

S. Martino d’Albaro, visita ai restauri

Venerdì 9 e giovedì 15 febbraio

S. Martino d’Albaro, visita ai restauri

L'Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Genova, la Fondazione San Lorenzo - Impresa Sociale e il Museo Diocesano di Genova organizzano una visita straordinaria al cantiere di restauro degli affreschi di Bernardo e Valerio Castello nella chiesa di San Martino in Albaro.
Sarà un’occasione speciale in cui i visitatori saranno condotti alla scoperta degli affreschi eseguiti nel 1622 da Bernardo Castello, e a seguire dal figlio Valerio, sulla volta e sull'arco trionfale della Chiesa di San Martino di Albaro, prima che i ponteggi vengano smontati.
Una visita ravvicinata che non si potrà più realizzare una volta completato il restauro, e che permetterà di vedere la straordinaria capacità pittorica dei due artisti, che abitavano nel borgo di San Martino e che qui vollero essere sepolti.

Sono previste due giornate di visita:

- venerdì 9 febbraio dalle ore 18.30 alle ore 20 (18.30-19-19.30);
- giovedì 15 febbraio dalle ore 14 alle ore 16 (14-14.30-15-15.30).

Le visite si svolgeranno in completa sicurezza sui ponteggi per un massimo di 10 persone per volta e avranno la durata di circa mezz'ora.
Biglietto: 8,00 € comprensivo di casco di sicurezza (vendita biglietti online a partire da giovedì 8 febbraio sul sito del Museo Diocesano).

Per informazioni:

Museo Diocesano - tel. 010.2475127 - info@museodiocesanogenova.it (in orario di apertura: lunedì 10-13 e 14-18, da mercoledì a domenica 14-18, chiuso il martedì).
I restauri sono eseguiti dalla ditta Maelle e sostenuti dall’8xmille alla Chiesa Cattolica, dalla Compagnia di San Paolo e dalla Parrocchia di San Martino d’Albaro.

Fonte: Il Cittadino
S. Martino d’Albaro, visita ai restauri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento