"Regione Liguria - I nostri primi 50 anni" al Palazzo della Borsa
Realizzata da Giunta e Consiglio regionali in collaborazione con l’agenzia Ansa
"Regione Liguria - I nostri primi 50 anni" è il titolo della mostra, realizzata da Giunta e Consiglio regionali in collaborazione con l’agenzia Ansa per celebrare i primi 50 anni dell’Ente, visitabile fino a giovedì 8 ottobre al Palazzo della Borsa di Genova, poi ‘virtualmente’ attraverso i siti di Regione e de LamiaLiguria, oltre che sui canali social ufficiali e sulle principali emittenti televisive della regione.
La mostra racconta la prima riunione del COnsiglio Regionale della Liguria, nel 1970, e gli anni successivi negli eventi principali: l'alluvione, gli anni di piombo, l'evoluzione del Porto, lo sviluppo industriale, fino ai fatti più recenti del crollo del Ponte Morabdi e la sua ricostruzione. In mostra le immagini dei più importanti fatti della cronaca e della vita genovese e ligure.
Accompagnano le numerose immagini le spiegazioni dell’azione legislativa della Regione lungo gli anni, negli ambiti più diversi, dalla cultura all'ambiente, dai diritti all'economia fino alla lotta al Covid-19.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento