Cultura
stampa

"Periferiche visioni" in Valbisagno

Fino al 26 ottobre spettacoli e rassegne a cura di Teatro Garage, Ortica e Associazione La Chascona

"Periferiche visioni" in Valbisagno

Teatro dell’Ortica, Teatro Garage e Associazione Culturale La Chascona, vincitori del bando comunale per l’assegnazione di contributi a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città di Genova, hanno presentato nei giorni scorsi la rassegna "Periferiche visioni", fino al 26 ottobre in Valbisagno a Genova.

Un programma ricco di spettacoli, laboratori e iniziative declinati per tutte le età.
Si comincia venerdì 13 settembre alle ore 17 a Villa Migone a San Fruttuoso con "Atto di resa", la restituzione finale del laboratorio teatrale per over 65 del Teatro Garage sull'atto di resa dei tedeschi al termine della Seconda Guerra Mondiale.

Si continua con spettacoli teatrali ospitati al Teatro Garage di San Fruttuoso, al Teatro dell’Ortica a Molassana, al Cimitero di Staglieno, al Giardino Sertoli, a Villa Imperiale, a Villa Piantelli e al Teatro dell’Arca nel Carcere di Marassi.

Il calendario completo degli eventi, tutti a ingresso gratuito, è consultabile integralmente sui siti web dei teatri (www.teatrortica.it - www.teatrogarage.it). Segnaliamo in particolare, il 19 settembre alle 21 al Teatro Garage, "Settimo continente", uno spettacolo che indaga sul rapporto tra l'uomo e la plastica nell’epoca contemporanea.

Al Cimitero di Staglieno domenica 22 settembre alle ore 17 va in scena lo spettacolo "Eppure era bella la sera", con il racconto di storie di alcune donne della Resistenza.

Martedì 1 ottobre alle ore 21 al Teatro Garage "Il colore X", uno spettacolo che tratta il tema attuale della discriminazione razziale e del confronto difficile fra le culture; venerdì 4 ottobre alle ore 21 sempre a garage "Era meglio nascere topi", dedicato alla relazione tra un gruppo di cittadini e gli abitanti di un campo Rom da poco stabilito in città.

A Villa Imperiale spazio all’arte con lo spettacolo “Quei pacchiughi di Messer Luca. Il ratto delle sabine in Villa Imperiale Cattaneo” dell’Associazione La Chascona, giovedì 10 ottobre alle ore 17.

Sabato 12 ottobre alle ore 19 nel Teatro dell’Arca dentro il Carcere di Marassi "Amunì", con protagonisti gli attori-detenuti del Carcere di Saluzzo.

Conclusione sabato 26 ottobre alle ore 18.30 al Teatro dell’Ortica "Topografia del caso", dedicato ad Anna Solaro.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Fonte: Il Cittadino
"Periferiche visioni" in Valbisagno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento