Notte dei Musei e Rolli days
Sabato 19 e domenica 20 maggio a Genova
Tornano i Rolli Days sabato 19 e domenica 20 maggio: in questa 18° edizione i Musei rimangono aperti fino alle ore 24 con eventi, spettacoli e concerti.
I palazzi e i monumenti che rimangono aperti sono ben 34; per la prima volta aprono le loro porte Palazzo Doria De Ferrari-Galliera, al civico 3 di Piazza De Ferrari, e Palazzo Doria De Fornari (piazza De Ferrari 4) che permette di leggere con grande evidenza la stratificazione della città e dei suoi edifici.
Altra novità di questa edizione è Palazzo San Giorgio, per la prima volta incluso nei Rolli Days. Le visite agli interni saranno a cura degli studenti e dei ricercatori in Beni Culturali dell'Università degli Studi di Genova, con il coinvolgimento degli studenti di Lingue e Architettura.
Sono previsti due percorsi tematici, “Dal mare alle mura” e “Una città, tre Strade Nuove”; è possibile effettuare visite guidate prenotabili su www.visitgenoa.it.
Si potrà visitare anche la Quadreria della Banca Carige. Inoltre la sede Carige in questa occasione ospiterà “"Genova crocevia della moda. Tessuti preziosi ed abiti aristocratici dell'800".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento