Museo Diocesano in trasferta
Per visitare la mostra di Maragliano
Il Museo Diocesano va in trasferta a Palazzo Reale. Appuntamento Domenica 17 febbraio per visitare la mostra dedicata allo scultore Anton Maria Maragliano, all’interno della quale sono esposte ben due opere provenienti dal Museo Diocesano.
Il percorso sarà accompagnato dalla guida Tiziana Ciresola, che condurrà i visitatori fra i segreti di bottega degli scultori del Seicento e del primo Settecento, fra le coinvolgenti storie tridimensionali delle macchine processionali con Santi, Angeli, demoni, soldati e popolani, fra colorati panneggi, intagli dorati e sguardi luminosi… una piacevole scoperta che colpirà grandi e piccoli. L’appuntamento è alle ore 14:40 nell’atrio di Palazzo Reale. Il costo è di € 5 a persona (adulti e bambini) per il servizio di visita guidata + il biglietto d’ingresso (che per i bambini è gratuito, mentre per gli adulti è di € 5 per tariffa gruppi).
Il tour inizierà alle ore 15 e avrà una durata di circa 1,30 h. La visita è dedicata alla mostra di Maragliano, ma il biglietto vi permette di entrare anche a Palazzo Reale.
Il tour sarà attivato al raggiungimento di 15 iscritti e comunque non potrà superare le 25 unità (a motivo di capienza delle sale). Prenotazione obbligatoria al n. 0102475127 o all’email didattica@museodiocesanogenova.it Per info e prenotazioni:
Biglietteria Museo Diocesano tel. 010/2475127 – 010/2470283 (orario: da lunedì a sabato 12,00-18,00, domenica 14,00-18,00 chiuso il martedì) – email info@museodiocesanogenova.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento