La nuova APP per leggere IL CITTADINO
È già possibile scaricarla da Google Play ed Apple Store
C’è una grande novità per Il Cittadino in versione digitale!
È nata la App per leggere il settimanale diocesano, scaricabile da Google Play ed Apple Store.
Andiamo a vedere come si presenta l’applicazione come poterla sfruttare al meglio, per sfogliare Il Cittadino e rimanere sempre aggiornati con tutte le notizie più importanti riportate dal sito www.il cittadino.ge.it.
L’edizione digitale
Aprendo la app dal proprio device (smartphone o tablet) gli abbonati alla versione online accedono prima di tutto all’edizione digitale del settimanale, con la lettura dell’ultimo numero disponibile. Il sistema permette di sfogliare le pagine una dopo l’altra. Toccando ciascun articolo, si accede alla versione testuale, che permette di leggere, stampare e condividere ogni contenuto del giornale, di visualizzare le foto, le immagini, le locandine che corredano la pagina, gli abstract e anche le didascalie delle foto.
Un sistema agile che dà la possibilità di leggere al meglio i testi, senza perdere di vista tutti i contenuti correlati. Gli abbonati hanno anche a disposizione l’archivio digitale di tutte le edizioni del 2022 e del 2023: questa raccolta si implementerà con le successive edizioni de Il Cittadino.
Tutti gli utenti riceveranno una notifica attraverso la app per segnalare l’uscita del nuovo numero, verosimilmente il mercoledì alle ore 7.
Le ultime notizie
Attraverso la App, vengono veicolati alcuni contenuti del sito web www.il cittadino.ge.it, in particolare gli articoli che compongono le sezioni:
- Comunità diocesana
- Genova e Liguria
- Chiesa e mondo
- Cultura.
Si tratta di un sistema molto semplice, accessibile a tutti i lettori e non solo agli abbonati alla versione online, che permette una lettura comoda degli ultimi articoli e delle ultime novità relative soprattutto al mondo diocesano ed ecclesiale. Anche in questo caso è possibile stampare e condividere tutti i contenuti e le immagini correlate.
I link ai profili social
Tramite la app, è possibile collegarsi ai profili social del settimanale, Facebook, Instagram, Twitter, e al canale YouTube.
Il sito web
Attraverso il sito web de Il Cittadino rimane possibile, per tutti gli “abbonati online”, consultare, inserendo le proprie credenziali nell’area a riservata, tutto l’archivio delle edizioni digitali a partire dall’anno 2013. Ben 10 anni di cammino diocesano e cittadino a portata di un semplice click.
Invio della newsletter
Tutti gli abbonati alla versione online de Il Cittadino ricevono settimanalmente una newsletter con l’indice dei contenuti dell’ultimo numero in uscita, e il .pdf allegato.
Con la possibilità data dalla nuova applicazione di leggere e sfogliare il giornale, e con il valore aggiunto della notifica che segnala la possibilità di consultare l’ultima edizione caricata, la newsletter nella modalità attuale non sarà più inviata.
Per consultare l’edizione digitale attraverso il sito web, è necessario accedere con le proprie credenziali. Chi le avesse smarrite, può contattare la redazione via mail (abbonamenti@ilcittadino.ge.it) o allo 010.5704389 (lun.-gio. ore 9/13 e 14/17; ven. ore 9/13).
La redazione è al lavoro per realizzare una nuova versione della newsletter riservata a tutti gli abbonati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento