Il Castello d'Albertis riapre al pubblico
Dal venerdì alla domenica; possibili visite guidate anche personalizzate
Venerdì 10 luglio Castello D'Albertis Museo delle culture del Mondo riapre al pubblico nei fine settimana, il sabato e domenica dalle 11 alle 19 e il venerdì dalle 14 alle 22.
Ogni venerdì, a partire dalle 18, è possibile effettuare la visita libera al Castello: in questa circostanza, la visita sarà corredata da un breve approfondimento, con aneddoti e curiosità su una delle nuove opere di cui il percorso museale si è arricchito.
Il sabato e la domenica è anche possibile prenotare la visita accompagnata per massimo 5 persone al costo di € 6 (comprensivo di ingresso e visita di circa un’ora).
Chi invece desiderasse una visita esclusiva a porte chiuse, potrà prenotare al costo di € 12 a persona, comprensivo di ingresso e visita di circa due ore. Solo per piccoli gruppi.
Dal 17 luglio sarà inoltre visibile online lo splendido Kazaridana del Capitano d’Albertis, lo scaffale giapponese appena restaurato.
Dal 22 al 25 luglio, nel parco, si potrà assistere alla conclusione del restauro del globo con ritocco pittorico finale della restauratrice Rossana Parigi (su prenotazione per motivi di sicurezza).
Su prenotazione, in duplice fruibilità, sia in presenza che in modalità telematica, è disponibile il laboratorio ludico-didattico Virtu-Reale rivolto a ragazzi e ragazze della scuola media “Segni, disegni e strumenti per viaggiare con il Capitano D’Albertis”.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento