Cultura
stampa

Festival Biblico al via: 3 giorni di conferenze, dibattiti, incontri con gli autori e visite guidate

La kermesse è stata presentata questa mattina in conferenza stampa

Festival Biblico al via: 3 giorni di conferenze, dibattiti, incontri con gli autori e visite guidate

Il Festival Biblico è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa alla Libreria San Paolo, alla presenza di don Gianfranco Calabrese, Vicario Episcopale, Paola Bordilli, Assessore al Commercio, alle Pro Loco e alle Tradizioni del Comune di Genova e Luca Valenziano, Responsabile della Libreria San Paolo di Genova.
“La Diocesi di Genova ha aderito con entusiasmo a questa XX edizione del Festival, che offre alla città una proposta culturale molto ricca”, dice don Gianfranco Calabrese. “Saranno con noi, per tre giorni, relatori importanti e molto conosciuti a livello nazionale, Vescovi, giornalisti, autori, storici dell’arte; con loro affronteremo un tema apparentemente complesso, quello di agape, in maniera chiara, offrendo spunti di riflessione e approfondimento per tutti. L’evento inaugurale del Festival, con la presentazione della Bibbia come Libro dei Libri, si pone in continuità con Genova Capitale del Libro e ne costituisce di fatto la conclusione: un’ulteriore testimonianza della proficua e intensa collaborazione, a livello locale, fra Chiesa e Istituzioni”.
“Il Festival Biblico, un grande evento culturale promosso da Società San Paolo e Diocesi di Vicenza, arriva nella nostra città nel suo 20mo compleanno, e alla vigilia dei 70 anni della Libreria San Paolo a Genova”, dice Luca Valenziano, Responsabile della Libreria San Paolo di Genova. “Il Festival Biblico Internazionale costituisce la kermesse biblica più importante a livello europeo, e siamo dunque orgogliosi di questa edizione genovese che non si rivolge solo ad un pubblico di nicchia, ma grazie ai relatori che interverranno sarà un’occasione per guardare la realtà da un punto di vista diverso”.
“È per noi motivo di gioia poter ospitare la XX edizione del Festival Biblico - dice Paola Bordilli, Assessore al Commercio, alle Pro Loco e alle Tradizioni del Comune di Genova - perché ci dà l’occasione di portare a Genova, Capitale italiana del libro 2023, una kermesse di valore e i cui contenuti sono preziosi per tutta la comunità. Inoltre, la Libreria San Paolo, che ospita la conferenza stampa di oggi, in 70 anni di attività, si è consolidata come luogo di cultura trasversale, punto di riferimento per studiosi e lettori e che si è candidato a entrare nel novero dei Locali della Tradizione".
Un appuntamento da non perdere, un’occasione per riflettere su un tema più che mai attuale in un’ottica non solo cristiana, ma di bene comune, che deve costituire un orizzonte per tutti.

Fonte: Il Cittadino
Festival Biblico al via: 3 giorni di conferenze, dibattiti, incontri con gli autori e visite guidate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento