Concerto nella chiesa di San Francesco alla Chiappetta
Nell'ambito della rassegna "Pietre Sonore - Per Sonar Organi 2019"
Sabato 14 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa di S. Francesco alla Chiappetta di Genova Bolzaneto (Via G.B. Custo 9) si svolgerà un concerto per sax soprano e organo del duo Luigi Colombini e Guido Ferrari.
Il concerto, in preparazione al Natale, realizzato con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova - Municipio V Valpolcevera, rientra nel programma della XIII edizione della rassegna "Pietre Sonore - Per Sonar Organi 2019", che fa tappa a Bolzaneto valorizzando il recente restauro del grande organo a canne a trasmissione meccanica G. Mascioni 1887.
Il programma del concerto oltre a contenere brani trascritti per sax soprano (originari per oboe) sarà intervallato da brani organistici risalenti al secolo XVIII e XIX. L’esordio del concerto sarà l’esecuzione del Preludio in sol minore BuxWV 163 per solo organo di D.Buxtehude; seguiranno la Partita in sol minore di Telemann, il Concerto in do maggiore K 314 per oboe e orchestra e l’Ave Maria di Piazzolla tutti brani per sax soprano e organo. Il concerto terminerà con una Ciaccona di J. Pachelbel e un corale tedesco “Es ist ein Ros’ entsprungen” di J.Brahms e un’antologia tradizionale natalizia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento