Circolo Oasis S. Maria di Castello: concorso fotografico per sostenere le famiglie in difficoltà
Le foto pervenute saranno esposte, quando possibile, nel chiostro di S. Maria di Castello
L’Associazione Circolo Oasis Santa Maria di Castello - che promuove l’integrazione sociale delle famiglie in difficoltà, con particolare riferimento alla condizione delle madri sole, sostiene le famiglie in difficoltà economiche o sociali che portano i loro figli nei due nidi Oasis (Mascherona e Montebruno) gestiti dalla Cooperativa sociale il Sentiero del Movimento Ragazzi assicurando il proprio contributo per integrare l’apporto economico delle famiglie - ha attivato la raccolta fondi on line Sos Genitori Oasis attivata per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19.
Grazie alle donazioni raccolte, Oasis può continuare a seguire le famiglie in difficoltà nell’emergenza e non solo, anche attraverso l’attivazione di uno “sportello genitori” a distanza e un sostegno psicologico e pedagogico.
Inoltre, per rimanere accanto ai bambini e alle famiglie in questi giorni di quarantena, Oasis ha ideato il concorso fotografico #nuovescoperte, per mettere in mostra, possibilmente nel mese di giugno nel chiostro di Santa Maria di Castello, gli scatti realizzati in questa fase di emergenza sanitaria in cui, scrivono gli organizzatori “siamo stati costretti a togliere molte delle nostre sovrastrutture e a ripartire da zero per capire cosa ci identifica davvero, cosa ci rende felici, cosa ci sta veramente mancando della nostra vita”.
È possibile partecipare fino al 31 maggio, inviando una foto in formato jpg alla mail circolooasisge@gmail.com autorizzando contestualmente l’Associazione a pubblicare la foto sulla sua pagina Facebook (http://www.circolooasis.it/nuovescoperte/).
La mail dovrà avere come oggetto “Concorso fotografico #nuovescoperte” e nel testo dovrà essere indicato nome, cognome del partecipante, titolo della foto e una breve descrizione.
Al termine della mostra, quando sarà possibile realizzare un evento pubblico, sarà organizzata un’asta benefica nella quale verranno vendute le prime 10 foto in classifica.
L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato al progetto SOS Genitori Oasis per sostenere le famiglie fragili in vista delle conseguenze economiche, sociali e psicologiche della pandemia.
Intanto, è possibile sostenere Oasis nelle sue iniziative per le famiglie in difficoltà. Tutte le modalità a questo link: https://buonacausa.org/cause/sos-genitori-oasis.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento