A S. Marta la Mostra sui Miracoli eucaristici ideata da Carlo Acutis
Dal 22 ottobre al 22 novembre
Da giovedì 22 ottobre a domenica 22 novembre la chiesa di Santa Marta ospita la mostra "I miracoli eucaristici nel mondo", ideata dal Beato Carlo Acutis.
Carlo, recentemente beatificato, aveva una passione per internet fin da bambino. Era ipertecnologico, dotato di tutti i mezzi dei "millennial": PC, macchina fotografica digitale, cinepresa, si definiva "scienziato informatico".
Il Papa, al Sinodo dei giovani, lo ha indicato come esempio di santità nell'era digitale: "Sapeva molto bene che i meccanismi della comunicazione e delle reti sociali possono essere utilizzati per farci diventare soggetti addormentati, dipendenti dal consumo, ossessionati dal tempo libero, chiusi nella negatività. Lui però ha saputo usare le nuove tecniche di comunicazione per trasmettere il Vangelo, comunicare valori e bellezza".
Carlo progetta una mostra virtuale sui miracoli eucaristici che sono avvenuti in giro per il mondo, tra cui molti luoghi in cui si è recato con la famiglia proprio per questo fine. Aiutato appunto dalla sua famiglia, impiega due anni e mezzo per realizzarla. Un miracolo eucaristico è un intervento prodigioso di Dio che ha lo scopo di confermare la fede nella presenza reale del Corpo e del Sangue del Signore nell'Eucarestia.
Carlo sarà portato via in quattro giorni da una leucemia fulminante e sepolto ad Assisi dove si può pregare davanti al suo corpo intatto.
La sua fama raggiunge velocemente tutti gli angoli del mondo, fino alla guarigione miracolosa di un bimbo in Brasile che ne permette la recente beatificazione.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 18 tutti i giorni. Per le visite di gruppi (piccoli e scaglionati) è necessaria la prenotazione (Suor Scolastica 388.8627017), per informazioni Monica (dalle ore 9 alle ore 12 tel. 347.3009406).
Ovviamente è necessaria la mascherina e il distanziamento fisico, permesso dal numero dei pannelli che permette la fruizione in momenti distinti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento