S. Messa nel Parco della Lanterna
A conclusione dei festeggiamenti per il tricentenario della devozione al SS. Salvatore
A conclusione dei festeggiamenti per il tricentenario della devozione al SS. Salvatore, che hanno coinvolto la parrocchia di S. Maria della Cella e il quartiere di Sampierdarena, sabato 15 giugno alle ore 10.30, sarà celebrata la Santa Messa presso il parco della Lanterna.
L’idea di quest’evento è maturata nell’ambito del Gruppo culturale Amici della Cella e in particolare voluto da Mons. Carlo Canepa, arciprete della chiesa di San Martino e Santa Maria della Cella.
La fattiva realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità e alla cooperazione dell'Associazione Amici della Lanterna la cui missione è di promuovere e sostenere iniziative che valorizzino il complesso monumentale della Lanterna di Genova, tutelare e far conoscere nel mondo questo eterno simbolo cittadino e la sua lunga e ricca storia.
Sabato mattina, alla Santa Messa animata dai canti del coro del “Rinnovamento nello Spirito Santo”, parteciperanno il Gruppo Scout Genova 53 e la Confraternita di San Martino e della Morte ed Orazione che sarà presente con le sue insegne ed un crocefisso.
Al termine della messa, sarà possibile accedere al museo della Lanterna per la visita della mostra “La Sacra Effigie del SS. Salvatore – Storia di fede pluricentenaria a San Pier d’Arena”, curata dagli Amici della Cella ed esposta durante il mese di maggio presso la sala capitolare della Cella.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento