Comunità diocesana
stampa

Rinnovato il sito web della Diocesi di Genova

A cura dell'Ufficio Comunicazioni Sociali e del Servizio Informatico della CEI

Rinnovato il sito web della Diocesi di Genova

Il sito dell’Arcidiocesi di Genova si è ‘rifatto il look’! Il portale rinnovato è in linea da giovedì 27 giugno sempre all’indirizzo www.chiesadigenova.it.
Essendo necessario un restyling grafico e strutturale del sito diocesano al fine di renderlo più moderno e al passo coi tempi, l’occasione ha permesso all’Ufficio Comunicazioni di Sociali diocesano - supportato dal Team Informatico della CEI - di aggiornare, snellire e rendere più agevole anche qualche aspetto contenutistico.

Il ‘nuovo’ sito, ovviamente responsivo e fruibile anche nella versione ‘mobile’, si presenta al momento rinnovato nell’home page e nelle pagine accessibili dal menu.
Subito dopo partirà la seconda fase che vedrà rinnovati graficamente e stilisticamente anche tutti i minisiti degli uffici di curia.

Le principali novità: in alto una parte ampia che scorre con tre notizie principali in evidenza.
Il menu è stato modificato e aggiornato secondo le nuove necessità. In particolare segnaliamo la pagina dell’Arcivescovo e quelle dei suoi predecessori; la sezione ‘Uffici’ con la visualizzazione e la suddivisione degli uffici stessi nei 4 vicariati di competenza; la sezione dei ‘Servizi diocesani’ che prima non avevano una collocazione adeguata; la nuova sezione ‘Organismi’ con i principali organismi di partecipazione ecclesiale.

Di ‘spalla’ sono riportati gli appuntamenti del calendario diocesano e il banner di orarimesse.it. per la ricerca degli orari delle SS. Messe nelle parrocchie della Diocesi (il servizio è anche raggiungibile all’indirizzo https://orarimesse.it/genova).

Fonte: Il Cittadino
Rinnovato il sito web della Diocesi di Genova
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento