Comunità diocesana
stampa

Percorso diocesano di formazione socio politica

Quattro incontri all'Apostolato Liturgico

Percorso diocesano di formazione socio politica

Lunedì 15 gennaio alle 18.30 ricomincia il percorso di formazione socio politica della Diocesi presso l'Apostolato Liturgico di via Serra 6 E a Genova.

Il primo relatore del 2018 è Lorenzo Cuocolo, Professore di Diritto Pubblico Comparato all'Università di Genova, che coadiuvato dall'Avvocato Francesco Gallarati illustrerà la nuova legge elettorale.

Gli incontri successivi sono in programma il 29 gennaio, il 12 e il 17 febbraio, preceduti dalla Santa Messa il lunedì, dalle Lodi il sabato.

Nello specifico:

- Lunedì 29 gennaio sarà la volta dell’Ing. Alberto Maestrini, Direttore Generale di Fincantieri, che argomenterà su: "La ricchezza che nasce dal lavoro". 

- Lunedì 12 febbraio l'incontro verterà su "Il ruolo del sindacato nel XXI secolo" grazie alla relatrice dr.ssa Annamaria Furlan, Segretario generale della CISL. 

- Sabato 17 febbraio sarà una giornata laboratoriale all'insegna della condivisione e rielaborazione di gruppo presso il Seminario Maggiore, con momento conviviale visto che si pranza tutti insieme.

Il percorso formativo è strutturato tra lezioni frontali e momenti di incontro in Seminario; lavorare in piccolo e grande gruppo è un'occasione importante di dialogo trasversale fra rappresentanti e simpatizzanti delle varie correnti politiche, a dimostrazione che pur partendo da posizioni ideologiche distanti si può trovare un punto d'incontro quando si è accomunati dalla Fede.

Ne è riprova la nascita di sincere amicizie fra persone che forse non si sarebbero mai incontrate, per cui è doveroso ringraziare tutti gli ideatori di un corso tanto aggregante; un particolare ringraziamento è dovuto a Don Massimiliano Moretti, Cappellano del Lavoro e Parroco di Santa Zita, infaticabile coordinatore e punto di riferimento indispensabile per tutti gli allievi.

Fonte: Il Cittadino
Percorso diocesano di formazione socio politica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento