Comunità diocesana
stampa

Nuovo anno pastorale nel terzo anno del Sinodo

Consegna del mandato agli operatori pastorali e incontro degli educatori

Nuovo anno pastorale nel terzo anno del Sinodo

Domenica 15 ottobre nel pomeriggio in Cattedrale si è aperto il nuovo anno pastorale diocesano, pienamente inserito nel terzo anno del cammino sinodale che ha come icona "Si avvicinò e camminava con loro", riferita al brano evangelico dei discepoli di Emmaus.

La liturgia della Parola presieduta dall'Arcivescovo ha preceduto la consegna del Sussidio del terzo anno del cammino sinodale ad alcuni rappresentanti del mondo dell'associazionismo diocesano e delle parrocchie, simbolo del mandato a svolgere il proprio servizio pastorale nei vari ambiti di riferimento.

Con la preghiera dell’Adsumus e la supplica alla Madonna si è conclusa la celebrazione. Sempre in Cattedrale, si è anche svolto l’incontro dei Ministri straordinari dell’Eucarestia e dei Lettori.

Nel pomeriggio, a cura della Pastorale Giovanile, in quattro chiese del Centro Storico si sono incontrati gli educatori e gli animatori, per predisporre le attività del nuovo anno pastorale.

Camminare insieme e annunciare il Vangelo sono stati i due messaggi per gli educatori diocesani, che hanno lavorato e si sono confrontati su tre temi: l'icona del terzo anno del Sinodo, il centenario della nascita di don Lorenzo Milani e i messaggi di Papa Francesco alla Giornata Mondiale di Lisbona.

Al termine del loro incontro, i giovani si sono dati appuntamento sabato 25 novembre alle ore 18.30 per la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana.

Fonte: Il Cittadino
Nuovo anno pastorale nel terzo anno del Sinodo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento