Natale 2018: gli auguri dell'Arcivescovo alla Città - GUARDA IL VIDEO
"Auguro che Genova mantenga lo spirito di unità e coesione che si è sprigionato a seguito della tragedia del Ponte Morandi"
Questa mattina nel Salone dell’Episcopio il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, ha incontrato i media per la registrazione del tradizionale messaggio di auguri natalizi alla Diocesi e alla Città.
Si tratta di un anno particolarissimo per Genova, colpita al cuore dal crollo del Ponte Morandi.
“Auguro che il Natale – ha detto l’Arcivescovo – sia un momento in cui le famiglie possano trovarsi davanti al presepe per ascoltare ciò che quest’anno Gesù Bambino ha da dire alla nostra città e ai genovesi”.
Tutti, soprattutto dopo quel tragico evento, abbiamo in particolar modo bisogno di serenità, serenità che, secondo l’Arcivescovo, pone le sue radici nella verità della vita, nel coraggio, nell’impegno, nella fiducia.
A Genova, il Card. Bagnasco ha augurato di mantenere quello spirito di unità e coesione “che dopo la tragedia del Ponte Morandi abbiamo visto sprigionarsi a tutti i livelli. E’ questo il dono più grande che la città possa desiderare per sé”.
Il pensiero dell’Arcivescovo va anche alle vittime di questa sciagura, ai familiari, agli sfollati, agli esercenti e alle imprese della zona interessata dal crollo: “La vicinanza della Chiesa è grande”.
A questo proposito il Cardinale celebrerà la S. Messa a San Bartolomeo della Certosa alle 11 del giorno di Natale, per portare il sostegno della Diocesi a tutte le famiglie e le persone della zona che più di ogni altra, in città, ha vissuto da vicino la tragedia del Morandi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento