Microrealizzazioni di Avvento di Caritas diocesana
Quest'anno il sostegno va a Emergenza Freddo e Opere Segno del Congresso Eucaristico
Tornano anche per il 2018 le Microrealizzazioni di Avvento di Caritas Diocesana. Quest’anno le offerte raccolte vanno a sostegno dell’“Emergenza Freddo” e delle accoglienze notturne nella parrocchia delle Vigne e di San Francesco alla Chiappetta, ossia le due “Opere segno” lasciate dal Congresso Eucaristico del 2016. In entrambi i casi, il primo gesto di solidarietà che si può compiere è quello di rendersi disponibili come volontari per la notte o per la preparazione della cena per gli ospiti.
In particolare:
- L’Emergenza freddo nasce con l’intento di aumentare i posti letto per i senza dimora in modo da garantire un riparo notturno, la cena la colazione e il servizio doccia. L’Emergenza è attiva dall’1 dicembre al 31 marzo 2019;
- Le Opere segno alle Vigne e a San Francesco alla Chiappetta accolgono persone senza dimora per la cena e per la notte.
Per offrire servizio volontario è necessario contattare Caritas: Via Canneto il Lungo 21/1A – tel. 010.2477015/18 – fax 010.2476854 – segreteria@caritasgenova.it. Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9 - 12.30.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento