Comunità diocesana
stampa

L'estate del Centro Storico Ragazzi

Oltre 100 gli iscritti, provenienti da diverse nazionalità

L'estate del Centro Storico Ragazzi

E' entrata nel vivo l'attività estiva del Centro Storico Ragazzi, il doposcuola-oratorio nato nel 2008 dalla sinergia delle dieci parrocchie del Vicariato Centro Ovest e di altre sette realtà (Movimento Ragazzi, La Salle, La Staffetta, Comitato Umanità Nuova, Suore Filippine, CSRsport e Oratorio San Filippo) che su quel territorio fanno opera educativa, sostenuto negli anni dall’aiuto di tanti e in particolare dall’Otto per Mille alla Chiesa Cattolica.

Padre Andrea Decaroli, parroco della parrocchia di San Siro, racconta che, Tra i bambini e i ragazzi che frequentano il Centro Storico Ragazzi, tanti provengono da famiglie immigrate.
Sono 100 gli iscritti al centro estivo “Estate Allegri”. L'attività che si svolge viene divisa fra i ragazzi che frequentano le elementari e le medie.
Con loro ci sono gli educatori, i volontari in servizio civile nazionale, i volontari del volontariato europeo, e tanti che danno una mano!
D'estate poi arrivano gli animatori, che portano il loro contributo alle tante iniziative che vengono proposte.

Le provenienze nazionali dei bambini e dei ragazzi iscritti sono diverse:dal Senegal, dal Bangladesh, dalla Cina, oltre che dall'America Latina e da tante altre nazionalità. A questa varietà di provenienze corrisponde anche una varietà religiosa, per cui vengono accolti anche ragazzi di altre religioni.

Fonte: Il Cittadino
L'estate del Centro Storico Ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento