In ricordo di Luca Attanasio
Mattinata di testimonianze nella Basilica delle Vigne
Sabato 5 marzo nella Basilica delle Vigne, a cura dell'Ufficio per la Pastorale Missionaria e della SMA (Società Missioni Africane), è in programma una mattinata in ricordo di Luca Attanasio, ambasciatore italiano ucciso un anno fa in Congo a soli 43 anni. Con lui, saranno commemorati anche il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci e l’autista Mouspaha Milambo.
"Luca Attanasio - scrive Padre Marco Prada sulle pagine de Il Cittadino di questa settimana - era un funzionario di Stato che compiva il suo lavoro con estrema professionalità, stimato da tutti, ma era allo stesso tempo un cristiano, formato nell’oratorio di Limbiate (MB), praticante, convinto, come lui stesso amava ripetere, di compiere la funzione di ambasciatore in un paese africano come un’autentica missione.
"Questo evento di commemorazione vuole aiutare a non lasciare cadere la sua testimonianza, ma a trasmetterla a tanti giovani come lui, affinché la sua opera possa continuare".
Saranno presenti con la loro testimonianza il papà e la moglie di Luca Attanasio.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Genova e il Comando Provinciale dei Carabinieri; promotori "La collina verde del Mediterraneo", "Tumaini", "Komera Rwanda", "Mabota", "Cocit RDC" e Centro Banchi.
Inizio alle ore 10; ingresso con green pass e mascherina.
Anche in diretta streaming su www.youtube.com/ilcittadinotv.
Scarica la locandina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento