Estate al Santuario della Guardia
Il programma delle celebrazioni della Solennità
Anche quest’anno, nel periodo estivo, il Santuario della Guardia si anima con momenti particolari di catechesi e spiritualità, in vista della celebrazione della Solennità.
Ogni domenica pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, è in programma infatti un momento di approfondimento e catechesi a cura di Mons. Marco Granara, Rettore del Santuario, nel piazzale antistante la Basilica.
Inoltre:
Sabato 25 agosto sono attese al Santuario le famiglie per la festa della fedeltà, nella quale verranno celebrati gli anniversari di matrimonio e altre forme vocazionali; alle ore 11 la S. Messa solenne.
Dal 20 al 28 agosto è in programma la 529a Novena in vista della Festa per l’apparizione di Maria, Madre di Gesù, al contadino di Livellato, Benedetto Pareto, nel 1490.
Mercoledì 28 agosto: Ventiquattrore di grazia, con il Cardinale Angelo Bagnasco, che guiderà il Pellegrinaggio “Cammino di Pareto”, con partenza alle ore 19 dalle Acque Minerali.
Alle ore 21 l’Arcivescovo presiederà la S. Messa vigiliare.
Preghiera notturna dalle ore 23 della sera alle ore 7 del mattino della Festa, presso la Cappella dell’Apparizione.
Giovedì 29 agosto: SS. Messe al Santuario alle ore 7 – 8 – 9. Alle ore 10 il Cardinale presiederà la Memoria del Principio, la Supplica, la Processione e la Messa pontificale. Alle ore 16 S. Messa presieduta dall’Arcivescovo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento