Estate a Perletto
Iniziative di spiritualità per sacerdoti e giovani
La casa di Perletto (Cn), delle Suore della P.O.R.A., ospita anche quest'anno iniziative di Spiritualità per Sacerdoti, anche se, a causa dell'emergenza Covid-19 e delle normative da rispettare, ci sarà l'obbligo di portare la mascherina in tutti i luoghi comuni della casa e di disinfettarsi spesso le mani. Inoltre le iniziative saranno a numero chiuso, per garantire gli spazi necessari alla sicurezza di ciascuno, quindi è necessaria la prenotazione.
Potranno essere ospitati anche singoli Sacerdoti, durante i mesi da luglio a settembre, sempre con gli stessi accorgimenti.
Ecco il programma:
- Ritiro per Sacerdoti
venerdì 24 luglio dalle 9.30 alle 14, con possibilità di fermarsi per il pranzo - Tema: San Francesco e i Sacerdoti - guidato da PADRE ALFIO MERLO o.f.m., - Padre guardiano del Convento Francescano del Monte Mesma (No).
- Esercizi Spirituali per Sacerdoti e Diaconi
Da lunedì 17 a venerdì 21 agosto - predicati da DON SAMUELE MARELLI, Licenziato in Teologia Pastorale. Già responsabile della pastorale giovanile per la Diocesi di Milano e la Regione Ecclesiastica Lombarda. Attualmente responsabile della Pastorale Giovanile della città di Seregno.
- Ritiro e aggiornamento per Sacerdoti
Giovedì 10 settembre dalle 9.30 alle 14, con possibilità di fermarsi per il pranzo
Tema: “Lo Spirito Santo faccia di noi un’offerta perenne a te gradita”. Riflessioni a partire dalla preghiera eucaristica III nella terza edizione del Messale Romano - guidato da DON MATTEO FIRPO, Parroco nella Diocesi di Genova, Licenziato presso l'Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina - Padova.
- Ritiro per i Giovani - 4-6 settembre
Predicato da DON STEFANO COLOMBELLI, parroco a Sestri Ponente.
Inoltre, nel corso dell'estate si terranno:
- Ritiro Spirituale per i Diaconi Permanenti della Diocesi di Acqui Terme
- Esercizi Spirituali delle Suore Figlie della Madre di Gesù.
Per info e prenotazioni:
barenpa1960@gmail.com
su Whatsapp 340.9666480
Dopo il 29 giugno a Perletto: tel. 0173.832156 - 0173.832256.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento