Comunità diocesana
stampa

Confraternite di Voltri ad Acquasanta

Domenica 6 settembre; S. Messa presieduta da Mons. Martino Canessa

Confraternite di Voltri ad Acquasanta

«La pandemia è stata ed è una dura prova per l'umanità e contiene un insegnamento. Ha smascherato la nostra vulnerabilità, le nostre false sicurezze; ha sconvolto le nostre agende, i nostri programmi, le nostre priorità. Ma, costituisce, anche un’occasione, un invito, per tornare a Cristo - al Centro - e, di conseguenza, per costruire relazioni tanto più umane, quanto più vissute in comunione con Dio è con i fratelli».

Le parole del neo Arcivescovo nella lettera alla Chiesa che è in Genova donata alla città e ai fedeli nella memoria dei santi Nazario e Celso, primi evangelizzatori del capoluogo, hanno spinto le confraternite del ponente genovese ad approfondire il Centro vivendo con maggiore consapevolezza ed impegno la liturgia, la testimonianza, il servizio e la comunione: il dialogo, la costruzione di un percorso comune e il confronto hanno spinto ad organizzare un unico pellegrinaggio all’antico santuario della Madonna dell’Acquasanta affidando a Maria Santissima il cammino della vita.

Le confraternite e i gruppi parrocchiali dei santi Nicolò ed Erasmo, di Morte ed Orazione, di Nostra Signora del Rosario, di sant’Ambrogio, di sant’Eugenio di Crevari, di san Bartolomeo delle Fabbriche, di sant’Antonio Abate di Fiorino e di sant’Antonio da Padova (Nostra Signora degli Angeli) si ritroveranno domenica 6 settembre al santuario della Madonna dell’Acquasanta per la santa Messa delle ore 10 presieduta da Mons. Martino Canessa, vescovo emerito di Tortona al termine della quale i fedeli saliranno la “scala santa” ottemperando alle norme vigenti per l’emergenza sanitaria, senza crocifisse e casse processionali.

Fonte: Il Cittadino
Confraternite di Voltri ad Acquasanta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento