Cena eritrea di solidarietà
A sostegno del progetto di alimentazione integrativa delle Suore Figlie di Sant'Anna
Proseguono le iniziative di Mesì Mesì Onlus a favore dei progetti di solidarietà nei paesi del Sud del Mondo. Venerdì 31 maggio a partire dalle ore 19.45 nel salone parrocchiale della Parrocchia di San Pio X (Via San Pio X 27) è in programma la cena eritrea solidale. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto di Alimentazione Integrativa sostenuto da Mesì Mesì Onlus nelle missioni delle Suore Figlie di Sant’Anna in Eritrea. La nostra associazione da anni appoggia l'operato delle missionarie che si occupano con questo progetto di garantire quotidianamente una corretta alimentazione a centinaia di bambini in diversi villaggi eritrei. Purtroppo ancora oggi assistiamo a “carestie, innescate da guerre, povertà e da una persistente siccità, che stanno flagellando l'intero Corno d'Africa e questa situazione coinvolge più di 17 milioni di uomini, donne e bambini tra i paesi di Gibuti, Eritrea, Etiopia, Somalia, Sud Sudan e i limitrofi Uganda e Kenya”.
Le suore Figlie di S. Anna della provincia eritrea, referenti locali di Mesì per il progetto, monitorano regolarmente la situazione dei bambini di età inferiore ai cinque anni, per quanto riguarda il peso, l’altezza e la circonferenza del braccio, nei villaggi di Abo, Tokonda e Zagher, dove gestiscono degli ambulatori e nelle località vicine dove si recano regolarmente a fare i controlli.
Ogni mese grazie al loro operato vengono consegnati alle mamme dei quantitativi prestabiliti di alimenti, che garantiscono un nutrimento bilanciato. Lo scopo del progetto di alimentazione integrativa è quello di fornire un’alimentazione appropriata a bambini sofferenti, per far loro recuperare peso e salute fisica e mentale in circa nove mesi, e, al termine, di donare degli ovini per impedire ricadute. Ovviamente per poterlo attuare occorrono fondi e con questa serata Mesì Mesì si propone fare la sua parte mettendosi in gioco.
La quota di partecipazione alla cena è di 20 euro, le adesioni vanno confermate preferibilmente entro il 27 maggio con messaggio privato sulla pagina facebook di Mesì (Mesì Mesì Onlus), oppure all’indirizzo e-mail: info@mesimesi.it o al numero 3473080249.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento