Caritas diocesana cerca volontari per aiutare nella compilazione delle domande per i buoni spesa
Un servizio che rimane attivo dal 3 al 6 aprile; le modalità per diventare volontari
Da venerdì 3 aprile alle ore 13 a lunedì 6 aprile alle ore 22 le famiglie e le persone in difficoltà potranno presentare la domanda per ricevere i buoni spesa da parte del Comune di Genova.
Il Comune di Genova ha chiesto la disponibilità delle associazioni e del terzo settore per poter raggiungere le persone nel più breve tempo possibile, anche in orari inconsueti e nel fine settimana. Come Caritas pensiamo che può essere un piccolo segno da offrire in questa emergenza.
Il Comune ha bisogno di volontari che da casa, muniti di computer collegato ad internet e di cellulare, che possano mettersi a disposizione per ricevere telefonate da parte di coloro che non sono in grado di compilare la domanda e inviarla in modo autonomo.
La disponibilità richiesta va dal 3 aprile alle ore 14 a lunedì 6 aprile alle ore 22; si richiedono disponibilità diverse e tre turni:
primo turno: 8-13, secondo turno 13-18 e terzo turno 18-22.
PER ADERIRE è possibile TELEFONARE a CARITAS DIOCESANA: tel. 010.2477015 - DALLE 9 ALLE 13 E DALLE 14.30 ALLE 17.30.
I volontari dovranno essere maggiorenni con capaci relazionali e in grado di compilare la domanda on line. Il vostro numero di cellulare non verrà reso pubblico e l’anonimato sarà garantito da parte del comune di Genova. Inoltre le dichiarazioni del richiedente sono sotto la sua totale responsabilità e quindi il volontario sarà completamente manlevato da eventuali false dichiarazioni. Il contatto telefonico seguirà questa modalità: le persone che non si grado di compilare la domanda potranno telefonare ad un numero reso disponibile del comune di Genova che, a sua volta, dirotterà le chiamate ai vari volontari disponibili. Da quello che siamo riusciti a capire il comune farà una breve formazione on line per i volontari. Alleghiamo la comunicazione del Comune, per ora non completa, ma comunque sufficiente per capire cosa fare. È gradita la massima diffusione, nella ricerca di volontari idonei a questo servizio.
*Direttore Caritas diocesana
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento