Campo scuola per i catechisti all'Opera Cristo Vita
Iscrizioni entro martedì 15 maggio
Il Campo scuola per catechisti si svolge anche quest’anno presso l’Opera Cristo Vita dei Frati Minori Cappuccini di Campi nei giorni 15-16-17 giugno. “Educare alla Chiesa attraverso i catechismi CEI” è il tema scelto per questa edizione.
Tale argomento in questo Campo Scuola viene letto in chiave catechistica, sottolineando quale parte l’argomento Chiesa ha nei tre catechismi dell’iniziazione cristiana.
Il programma:
Venerdì 15 giugno:
Mons. Marino Poggi, Pro-Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Genova e Direttore della Caritas Diocesana “Quale Chiesa per quale cristiano oggi. La catechesi a servizio”.
Sabato 16 giugno
dott.ssa Anna Manzitti, funzionario del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo presso il Palazzo Reale: “Catechesi e Arte”.
Domenica 17 giugno
don Sergio Manarolo, membro dell’Equipe Ufficio Catechistico Diocesano e responsabile del Settore Catechesi e disabilità “Per una spiritualità ecclesiale che educa alla carità”.
Il programma della giornate si articola in due parti: ore 9-13 relazione e Celebrazione Eucaristica; segue pranzo e poi ripresa dei lavori dalle ore 15 alle 18) con laboratori curati dall’Equipe dell’UCD.
Per motivi organizzativi, si accettano iscrizioni fino al raggiungimento di un numero massimo di 60 partecipanti. Informazioni tel. 010.2700259 - catechistico@diocesi.genova.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento