Incontro con l'equipe internazionale del Cammino Neocatecumenale
Con Kiko Argüello, María Ascensión Romero e P. Mario Pezzi
Domenica 30 giugno alle ore 18 alla Fiera del Mare di Genova (Padiglione B) è in programma l’incontro con l’equipe internazionale del Cammino Neocatecumenale della Liguria composto da Kiko Argüello, María Ascensión Romero e P. Mario Pezzi.
Saranno presente anche il Card. Angelo Bagnasco, Mons. Nicolò Anselmi, Mons. Guglielmo Borghetti, Mons. Alberto Tanasini, Mons. Martino Canessa.
Per la prima volta saranno riuniti i fratelli di tutte le Comunità della Liguria, dove il Cammino iniziò nel 1973 nella diocesi di Chiavari (Parrocchia di San Giovanni Battista) e di La Spezia (parrocchia di Migliarina) con le catechesi dell’équipe itinerante formata da Maurizio Pastore, Carlo Striano, Mariangela Zucca e padre Emiliano Hernandez.
A Genova la prima comunità è nata nella parrocchia di S. Fruttuoso nel 1976, e il Cammino si è poi diffuso nella parrocchia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, dove oggi sono presenti 6 comunità, nel 1985 e nella parrocchia di S. Maria Madre del Buon Consiglio a Genova Pra', dove oggi sono presenti 2 comunità, nel 1993. A Savona il cammino è iniziato nel 1979.
Nel 1977 il cammino è iniziato nella diocesi di Ventimiglia-Sanremo.
Nel complesso sono oggi presenti in Liguria 42 comunità neocatecumenali, e l’équipe itinerante responsabile è composta da Mariangela Zucca Striano, Riccardo Cendamo e don Santiago Rolon.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento