Apericena solidale per il Togo
A Palazzo Ducale, per sostenere la missione dove opera Sr. Etta Profumo
Dopo l’ottobre missionario straordinario di quest’anno, ecco una proposta concreta di solidarietà per le missioni promossa da Mesì Mesì: ritorna l’Apericena solidale per il Togo. Questo evento si colloca all’interno della fiera Mondoinpace, organizzata in Diocesi dal Laborpace di Caritas.
Appuntamento giovedì 21 novembre a partire dalle ore 19.30 presso la Sala del Munizioniere a Palazzo Ducale. Il ricavato della serata sarà devoluto da Mesì Mesì onlus interamente al progetto: “Togo - Centro di Kolowarè: aiuto a mamme e bimbi malati di AIDS”. In questa struttura operano suor Antonietta Profumo, missionaria genovese di Prà, alcune suore NSA togolesi e il personale medico locale. Beneficiari del progetto sono persone affette da AIDS, che necessitino pertanto di terapie antiretrovirali, medicinali per le infezioni opportuniste e di adeguata integrazione alimentare. Nel caso di bambini malati di AIDS il progetto si propone di aiutare due volte: sostenendolo infatti si intende curare sia il bambino affetto da HIV che la sua mamma (http://mesimesi.it/progetti/togo-cura-aids/).
Nel corso della serata sarà possibile conoscere inoltre alcune scelte di Mesì per il sociale e per l’ambiente (a partire dal catering proposto e dall’utilizzo ad esempio di vettovaglie biodegradabili oppure riciclabili).
Si potranno inoltre acquistare al banchetto di Mesì i prodotti della zona rossa, come biscotti e vino, per aiutare ancora i commercianti danneggiati dal crollo del ponte Morandi. Ciascuno di noi può fare la propria parte: la quota di partecipazione alla serata è sempre di 20 €. Per motivi le adesioni vanno confermate preferibilmente entro lunedì 18 novembre (info e contatti: 347.3080249 e info@mesimesi.it).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento