A settembre torna la formazione per i catechisti della Diocesi
Tre incontri al Quadrivium e l'Assemblea dei Catechisti
All'inizio del nuovo anno pastorale, a settembre 2023, riparte la formazione per i catechisti della Diocesi, come sempre a cura dell'Ufficio Catechesi coordinato da don Matteo Firpo.
"Strada facendo predicate" (Mt 10,7) è il tema del percorso formativo di quest'anno, che si svolgerà come sempre alla Sala Quadrivium (Piazza Santa Marta 2), in tre appuntamenti, il sabato mattina dalle ore 9.30 alle 12.00. Ci sarà poi un ulteriore appuntamento in Cattedrale, di natura più celebrativa.
"Questo momento di formazione non è esclusivamente rivolto ai soli catechisti, ma a tutti quanti si sentono chiamati a iniziare nuovi percorsi di evangelizzazione", scrive sul N. 27 de Il Cittadino don Matteo Firpo. "Si intende - con la scelta dei temi e dei relatori - continuare il percorso di riscoperta e di annuncio del Kerygma cristiano, sottolineando l'idea del movimento, del cammino. Un cammino da fare insieme - siamo in tempo sinodale - nella Chiesa universale, nella Chiesa locale, nei Vicariati, nelle nostre parrocchie".
Sabato 16 settembre - Vincenzo Giorgio - "... e si seppe che Gesù era in casa", per approfondire il Vangelo di Marco.
Sabato 30 settembre - don Andrea Ciucci, coordinatore di segreteria della pontificia Accademia per la vita di Roma - "Gesù, la vita che inizia alla vita", per parlare di iniziazione cristiana a partire dal libro "Buona Notizia".
Sabato 7 ottobre alle ore 10 in San Lorenzo Assemblea Diocesana dei Catechisti con l'Arcivescovo.
Sabato 14 ottobre - Equipe SE.SA. - "SE la tua parrocchia volesse SAperne di più?" - presentazione dei cammini della scuola di evangelizzazione di Sant'Andrea.
Informazioni e adesioni: tel. 010.2700259 - catechistico@diocesi.genova.it.
Scarica e diffondi la locandina con gli appuntamenti
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento