700 giovani dalla Liguria a Lisbona!
Don Fully Doragrossa: «Giornata Mondiale della Gioventù, per riaccendere la fede»
Saranno 715 i ragazzi che, da tutta la Liguria, arriveranno a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù. Con loro, 26 sacerdoti. Altri 70 giovani saranno a Lisbona per soli 4 giorni, mentre circa 40 fra genovesi e chiavaresi vivranno l'esperienza del "gemellaggio" con una diocesi del nord portoghese.
Sabato 29 luglio ben 580 giovani partiranno insieme, in pullman, alla volta della capitale del Portogallo, gli altri partecipanti arriveranno in maniera autonoma.
"Sono circa una cinquantina le realtà genovesi che hanno risposto a questo appello fra parrocchie, piccole e grandi, movimenti e associazioni e alcune comunità, quindi veramente un popolo variegato che si muove", racconta don Francesco Fully Doragrossa, Rettore del Seminario e Coordinatore della Pastorale Giovanile, in un'intervista pubblicata su Il Cittadino del 9 lgulio.
"Dalla GMG ci si aspetta di prendere entusiasmo alla vita, di conoscere il mondo, di vedere quanti giovani vengono perché c'è il Papa che ti lancia un messaggio, che ti parla del Vangelo. Giovani che si radunano per il Vangelo, per ascoltare questa parola, giovani che hanno voglia di vivere, quindi hanno voglia di incontrarsi, di pregare insieme, di riflettere, di sognare, come ci dice Papa Francesco, un mondo miglior", racconta don Fully in vista della prossima Giornata Mondiale.
Nessuna comodità materiale, e "l'abbandono della propria comfort-zone", per predisporsi alla gioia dell'incontro e dello stare insieme, in vista dell'appuntamento più bello, quello con il Papa.
"Il vero scopo della GMG - dice ancora don Fully - è quello di riaccendere una fede, una fede capace di amare e di accogliere e di portare speranza in questo mondo".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento