70° della scomparsa del Prof. Mario Mazza
Una giornata commemorativa a cura del Centro Studi e Documentazione Scout di Genova
Giovedì 21 novembre ricorre il sessantesimo anniversario della scomparsa del prof. Mario Mazza.
Il Centro Studi e Documentazione Scout di Genova, a lui intitolato, intende ricordarlo ponendo una targa presso la chiesa di San Nicolosio, proprietà del Terzo Ordine Francescano dove, nel 1905 venne costituita la prima “sezione” della Juventus Iuvat denominata Gioiosa, da cui successivamente nacque il movimento scautistico cattolico italiano.
La Targa viene posta domenica 24 novembre alle ore 8.45 presso la chiesa di San Nicolosio, in Salita San Nicolosio; ci sarà anche un momento di ricordo della figura di Mario Mazza. Alle ore 10 la S. Messa in suffragio.
Alla commemorazione sono invitati: Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, Marco Bucci, Sindaco di Genova, Bruna Piazzalunga, nipote di Mario Mazza, con i figli, i Responsabili e la comunità dell’Ordine Terziario di San Nicolosio, i Dirigenti Scolastici degli istituti scolastici genovesi dove Mazza insegnò/studiò, i rappresentanti delle Gioiose, Massimiliano Costa, Presidente Nazionale del MASCI, gli esponenti delle Associazioni Scout Liguri, il Consiglio direttivo del Centro Studi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento