16-17 marzo - Giornata diocesana della Solidarietà
Pippo Armas: «Un'occasione per crescere nella carità»
Sabato 16 e domenica 17 marzo la Diocesi di Genova vivrà la Giornata della Solidarietà, promossa e coordinata dalla Caritas Diocesana.
Il tema di questa edizione, in prosecuzione con quello dello scorso anno, è: "Cosa vedo quando guardo? Guardare i nemici, vedere i fratelli".
Il primo significato di questa giornata - spiega Pippo Armas, Direttore Caritas su Il Cittadino N. 8 - "è quello di educarci (proprio noi a Genova e proprio le nostre comunità) a crescere nella carità, che è poi il primo significato anche dell’esistenza della Caritas".
Quest'anno, le offerte raccolte nelle celebrazioni liturgiche del 16 e del 17 marzo saranno destinate ai Centri di Ascolto Vicariali, 33 a Genova, dove sono impegnati circa 500 volontari nell'ascolto di 4.500 persone all'anno.
La Giornata della Solidarietà, in continuità con le edizioni degli anni scorsi, prevede anche un ampio ventaglio di proposte per i giovani, organizzate dall’Area Giovani della Caritas Diocesana “Campobase don Piero Tubino” e dalla Pastorale Giovanile.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento