Chiesa e mondo
stampa

Rapito Padre Pierluigi Maccalli della SMA

Nella missione dei Padri SMA alla frontiera con il Burkina Faso

Rapito Padre Pierluigi Maccalli della SMA

E’ stato rapito nella notte fra lunedì 17 e martedì 18 settembre nella località di Gourmancè, non lontano dalla frontiera con il Burkina Faso, Padre Gigi Maccalli, classe 1961, originario della diocesi di Crema e missionario della Società missioni africane (Sma).

Ad avvisare il Centro missionario della diocesi lombarda è stato un sacerdote lodigiano, amico di padre Gigi, che opera nella stessa zona. La notizia, dopo le prime verifiche, è confermata. Insieme a padre Gigi, al momento del rapimento, c’era anche il suo confratello, un padre indiano, che è riuscito a fuggire.

Appena appresa la notizia, il vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti, ha cercato di informarsi meglio sulla vicenda, soprattutto attraverso un colloquio con padre Walter Maccalli. Insieme con il Consiglio presbiterale diocesano, riunito questa mattina in assemblea, il vescovo ha pregato per padre Pierluigi, perché tutto possa risolversi rapidamente e nel migliore dei modi.

La Missione cattolica dei Padri Sma si trova in zona Gourmancé (Sud-Ovest) alla frontiera con il Burkina Faso e a circa 125 chilometri dalla capitale Niamey. La Missione è presente dagli anni ’90, e i villaggi visitati dai missionari sono più di 20, di cui 12 con piccole comunità cristiane, distanti dalla missione anche oltre 60 chilometri.

Fonte: Sir
Rapito Padre Pierluigi Maccalli della SMA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento