Padre Pierluigi Maccalli: un anno senza notizie
Una veglia di preghiera a Santa Maria della Castagna e la S. Messa celebrata dall'Arcivescovo a Santa Maria di Castello
Era il 17 settembre 2018: quando la notizia si diffuse non volevamo crederci. Che senso aveva rapire un missionario in una remota parrocchia del Niger, a pochi km dal confine con il Burkina Faso? P. Pier Luigi Maccalli aveva sempre fatto del bene a tutti, cristiani e musulmani, e con la sua dedizione e il suo dinamismo aveva favorito lo sviluppo sociale della zona della sua missione di Bomoanga: scuole, ambulatorio, farmacia, centro nutrizionale, corsi di formazione per maestri e catechisti.
Da quel giorno è ormai passato un anno, senza che i rapitori si siano fatti vivi per dare una spiegazione a quel gesto, senza che alcuna notizia sia trapelata sul luogo della sua detenzione e di ciò che si fa per la sua liberazione. 365 giorni di sofferenza per i familiari e i confratelli.
Il 17 di ogni mese in tante parti del mondo la gente si raccoglie in preghiera pensando a lui: Crema, Genova, Lione, Madrid, Niamey, Angola, Argentina…
Martedì 17 settembre alle ore 20.45 a Santa Maria della Castagna è in programma una veglia di preghiera per chiedere la liberazione di Padre Pierluigi Maccalli SMA, ad un anno dal suo rapimento.
Sabato 21 settembre alle ore 18 nella Basilica di Santa Maria di Castello è in programma la S. Messa celebrata dal Card. Angelo Bagnasco per chiedere la liberazione di Padre Maccalli.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento