Chiesa e mondo
stampa

Papa Francesco è a Singapore

Dopo la tappa a Timor Leste continua il viaggio apostolico del Pontefice

Papa Francesco è a Singapore

Papa Francesco è arrivato a Singapore, ultima tappa del suo viaggio apostolico. Alle ore 18.15 il Papa incontrerà in forma privata i membri della Compagnia del Gesù nel Paese.

Francesco arriva a Singapore dopo le intense giornate a Timor-Leste. Qui il Pontefice ha celebrato la S. Messa nella spianata di Taci Tol a Dili, alla presenza di 600mila fedeli. Nella sua omelia Francesco ha fatto riferimento ai tanti bambini presenti nel paese. Nella scuola "Irmas Alma" poche ore prima aveva incontrato dei piccoli disabili, testimonianza di speranza e del valore della cura. E nell'omelia il Papa ha ribadito l'importanza di rimanere piccoli gli uni di fronte agli altri, di donare il tempo per la cura del prossimo, di ridimensionare i progetti personali “non per sminuirli, ma per renderli ancora più belli attraverso il dono di noi stessi e l’accoglienza degli altri”.

Dopo la Santa Messa Francesco ha incontrato 3.000 giovani al Centro de Convenções di Dili. A loro il Papa ha indirizzato parole piene di futuro, invitandoli a conservare sempre l'entusiasmo e la vitalità della giovinezza senza perdere la memoria delle tradizioni e avendo cura e rispetto per gli anziani.

Imparare ad autogovernarsi, lavorare per il bene comune e della casa comune e impegnarsi per la fraternità: queste le tre consegne del Papa ai giovani.

Foto Vatican Media/SIR

Fonte: Il Cittadino
Papa Francesco è a Singapore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento