Chiesa e mondo
stampa

Papa Francesco: "Non c’è posto per l’egoismo nell’anima di un cristiano"

All'Udienza Generale di mercoledì 26 giugno anche un gruppo di genovesi accompagnato da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare

Papa Francesco: "Non c’è posto per l’egoismo nell’anima di un cristiano"

“Saluto i fedeli da Genova, accompagnati dal Vescovo ausiliare, Mons. Nicolò Anselmi”, così ha detto il Papa durante i saluti al termine dell’udienza generale di mercoledì 26 giugno in Piazza San Pietro, salutando un gruppo di pellegrini genovesi.

Il Santo Padre, in precedenza, proseguendo il nuovo ciclo di catechesi sugli Atti degli Apostoli, ha incentrato la sua meditazione sul tema: “Perseveranti nell’insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere”. La vita della comunità primitiva tra l’amore di Dio e l’amore ai fratelli (Brano biblico: Dagli Atti degli Apostoli, 2, 42.44-45).

“Non c’è posto per l’egoismo nell’anima di un cristiano – ha affermato il Pontefice -  se il tuo cuore è egoista tu non sei cristiano: sei un mondano, che soltanto cerchi il tuo favore, il tuo profitto. E Luca ci dice che i credenti stanno insieme cioè la prossimità e l’unità sono lo stile dei redenti: vicini, preoccupati uno per l’altro, non per sparlare dell’altro. No: per aiutare, per avvicinarsi”.

L’Udienza Generale si è conclusa con il canto del Pater Noster e la Benedizione Apostolica.

Fonte: Il Cittadino
Papa Francesco: "Non c’è posto per l’egoismo nell’anima di un cristiano"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento