"L'anello debole", rapporto annuale Caritas su povertà ed esclusione sociale
In un video messaggio il Presidente CEI analizza i dati raccolti
In occasione della Giornata internazionale di lotta alla povertà, lunedì 17 ottobre Caritas Italiana ha presentato il suo 21° Rapporto su povertà ed esclusione sociale dal titolo “L’anello debole”.
Nei dati del Rapporto i tanti numeri della povertà e le diverse povertà nel Paese.
La pandemia e la guerra in Ucraina hanno contribuito ad aumentare le povertà già esistenti, cui Caritas Italiana cerca di fare fronte attraverso i Centri di Ascolto diocesani sul territorio. Nel 2021 oltre 1,5 milioni di interventi, per poco meno di 15 milioni di euro, con un aumento del 7,7% delle persone che hanno chiesto aiuto rispetto all’anno precedente.
Nel corso della presentazione del Rapporto, Mons. Matteo Zuppi, Presidente della CEI, in un videomessaggio ha analizzato le statistiche ufficiali sulla povertà.
Qui il testo completo del suo intervento: www.chiesacattolica.it/card-zuppi-la-poverta-un-valore-sballato-nellorganismo-del-nostro-paese/.
Qui il Rapporto 2022 e tutte le informazioni relative: www.caritas.it/presentazione-del-rapporto-2022-su-poverta-ed-esclusione-sociale-in-italia/.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento