Chiesa e mondo
stampa

Il Card. Krajewski ha portato aiuti in Ucraina

La preghiera ecumenica a Leopoli

Il Card. Krajewski ha portato aiuti in Ucraina

L'elemosiniere pontificio, Card. Konrad Krajewski, si è recato nei giorni scorsi a Leopoli, in Ucraina, per portare aiuti ai profughi e per constatare lo stato in cui versa la popolazione ucraina in questa piccola zona, ancora relativamente sicura.

In particolare l'elemosiniere ha portato il sostegno anche economico; il carburante necessario per far muovere i mezzi con gli aiuti ha raggiunto pressi elevatissimi: “Qui hanno difficoltà a reperire il gasolio e dunque, attraverso l’Elemosineria, il Santo Padre ha pagato molti viaggi dei Tir, dei grandi camion che portano gli aiuti umanitari all’interno dell’Ucraina”.

Ieri, nella Cattedrale di Leopoli,  rappresentanti di varie Chiese cristiane si sono uniti per invocare insieme la fine del conflitto e il ritorno della pace. La preghiera è stata guidata dallo stesso Card. Krajewski.

Erano presenti membri delle Chiese ortodosse (anche l’arcivescovo di Leopoli, Filaret del Patriarcato di Mosca), delle Chiese protestanti e rappresentanti delle Comunità ebraiche.

Ogni rappresentante ha letto una sua preghiera per la pace in Ucraina.

Il Card. Krajewski ha rilasciato un'intervista alla tv locale ucraina, per illustrare la missione che Papa Francesco gli ha affidato.

Guarda l'intervista al Card. Krajewski:

https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2022-03/cardinale-krajewski-intervista-leopoli-ucraina-armi-vangelo-pace.html

(Foto Chiesa greco-cattolica ucraina)

Il Card. Krajewski ha portato aiuti in Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento