Domenica 18 febbraio - Colletta nazionale per la Terra Santa
In tutte le Diocesi italiane - Le modalità per donare
"Terra Santa ferita. Solidarietà e pace": domenica 18 febbraio, indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana, in tutte le Diocesi ci sarà la Colletta nazionale quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite dalla guerra in Terra Santa.
La raccolta è finalizzata ad una progettazione di interventi da realizzarsi anche grazie al coordinamento con le altre Caritas impegnate in loco.
Don Marco Pagniello, Direttore Caritas Italiana, spiega che si è al lavoro per far fronte ai bisogno dei poveri, nel tentativo di favorire al contempo un clima di pace e riconciliazione.
Mons. Andrea Parodi, Vicario Episcopale per la Carità, invita i fedeli genovesi ad un gesto concreto di solidarietà con l'adesione alla Colletta, e sottolinea allo stesso tempo l'importanza di non abituarsi "alla logica bellica", in spirito di vicinanza a chi è coinvolto nella guerra. "Quanto raccoglieremo nelle nostre comunità parrocchiali giungerà, tramite la Caritas Diocesana, a Caritas Italiana, alla quale i Vescovi hanno affidato l’organizzazione dell’aiuto. Le offerte raccolte renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo. I primi beneficiari saranno, come sempre, i più poveri. E’ sempre possibile donare direttamente anche sui conti correnti della Caritas Diocesana di Genova", dice Don Andrea.
Approfondimenti e materiali sono disponibili sul sito web di Caritas Italiana, nella pagina dedicata alla Giornata della Colletta Nazionale.
Scarica e diffondi il manifesto con il qr per effettuare la donazione
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento