Giornata della Solidarietà e Colletta nazionale per la Siria e la Turchia - domenica 26 marzo
Le testimonianze degli operatori di Caritas Italiana sul territorio - COME DONARE
Domenica 26 marzo la Diocesi di Genova celebra la Giornata della Solidarietà: tutti i fedeli sono chiamati a partecipare con una donazione alla Colletta Nazionale a favore delle popolazioni di Siria e Turchia, colpite dal terremoto dello scorso 6 febbraio. La colletta si effettua in tutte le parrocchie della Diocesi.
"La Chiesa ci invita come una madre a mantenere alta la nostra vicinanza con segni di concreta solidarietà nei confronti dei tanti bambini, donne e uomini colpiti dal terremoto in Turchia e Siria.", scrive sul sito Caritas Pippo Armas, Direttore.
Attraverso il sito di Caritas Italiana è possibile rimanere sempre aggiornati con le notizie e le testimonianze che arrivano da operatori e volontari che si trovano sul territorio e che da subito hanno contribuito ai soccorsi e all'aiuto delle persone colpite.
Ecco quanto viene riferito:
Caritas Siria è attiva con 295 operatori e volontari siriani ad Aleppo, Lattakia e Hama, all’interno dei vari centri che accolgono gli sfollati in scuole, chiese, moschee, palestre o campi spontanei.
Un gruppo di volontari di Caritas Libano è partito da Beirut alla volta di Lattakia per affiancare Caritas Siria nell’aiuto alle popolazioni colpite.
In Turchia si mantiene un contatto costante con gli operatori di Caritas Italiana presenti a Istanbul in appoggio alla Caritas nel Paese, che opera in continuo raccordo con le autorità locali per l’organizzazione degli aiuti.
Scarica la scheda informativa sulla situazione in Siria: 6.000 persone decedute, 55.000 sfollati, in un paese già gravato da 11 anni di guerra.
Scarica la scheda informativa sulla situazione in Turchia: 46.000 persone decedute, 1.9 milioni di sfollati, 13.000 scosse di assestamento.
Ecco come donare attraverso i conti correnti di Caritas Diocesana:
BPER Banca
IBAN: IT92 Y053 8701 4000 0004 7003399
intestato ad Arcidiocesi di Genova-Caritas Diocesana
Causale “Terremoto Turchia/Siria 2023”
Conto corrente postale
n° 14108161
Intestato Arcidiocesi di Genova Caritas Diocesana
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT69U0306909606100000113059
Intestato Arcidiocesi di Genova Caritas Diocesana.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento