Missione Caritas italiana e CEI in Terra Santa
Per pianificare opere e interventi umanitari
La missione di Caritas italiana e CEI in Terra Santa è partita lunedì 24 giugno, con l'intento di manifestare - riporta il sito Vatican News - "vicinanza e solidarietà alla popolazione stremata dal conflitto in corso, come anche di ascoltare, condividere, vedere direttamente la complessità della situazione in uno scambio diretto con i colleghi di Caritas Gerusalemme e con le persone impegnate sul campo".
A seguito della Colletta nazionale per la Terra Santa indetta in Quaresima dalla CEI, Caritas italiana è ora impegnata nella realizzazione delle opere rese possibili con i proventi di tale colletta. Per questo, grazie ad un percorso nei territori coinvolti, Caritas sta incontrando le diverse realtà per stabilire gli interventi.
La delegazione farà tappa in Cisgiordania, a Gerusalemme est, Ramallah e Betlemme, e in Israele, dove incontrerà famiglie alla città vecchia di Gerusalemme, in varie località dei dintorni e il villaggio di “Nevé Shalom – Wahat as-Salam” (“Oasi di Pace”) creato congiuntamente da ebrei e arabi palestinesi.
Caritas è anche impegnata nell'assistenza umanitaria a Gaza e in Cisgiordania, e per la ricostruzione dei territori.
Foto Sir
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento