Al via la 49ma Settimana Sociale dei cattolici Italiani
Sul tema "Il Pianeta che Speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso"
Inizia oggi a Taranto la 49ma Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, fino a domenica 24 ottobre.
Tema di questa edizione è "Il Pianeta che Speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso". Obiettivo, si legge sul sito della Conferenza Episcopale Italiana, è avviare una transizione ispirata dalla prospettiva dell’ecologia integrale, con un progetto concreto di ampio respiro, che parta dalle Chiese che sono in Italia e coinvolga l’intera società.
La settimana sociale si apre con il messaggio di Papa Francesco, cui segue la preghiera guidata dal Card. Gualtiero Bassetti, Presidente CEI, e da Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici italiani.
E' possibile seguire i lavori anche "a distanza", attraverso la pagina Facebbok dedicata (https://www.facebook.com/Settimanesociali), e sulla pagina dell'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI (https://lavoro.chiesacattolica.it/49a-settimana-sociale-dei-cattolici-italiani/).
A questo link il programma completo delle 4 giornate di lavoro: https://lavoro.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/27/2021/10/13/Programma-49a-SettimanaSociale.pdf.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento