in Televisione
stampa

"Viaggio nella Chiesa di Francesco": intervista a Padre Antonio Spadaro

Domenica 26 maggio su Rai Uno

"Viaggio nella Chiesa di Francesco": intervista a Padre Antonio Spadaro

Domenica 26 aprile nuovo appuntamento con “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, la trasmissione di Rai Vaticano in onda alle ore 00.30 su Rai Uno.

Protagonisti della puntata la Napoli del medico Santo Giuseppe Moscati; Papa Francesco, tra cielo e terra, raccontato dal Direttore de “La Civiltà Cattolica” p. Antonio Spadaro; la Rete Mondiale di Preghiera del Papa; la carità del Vicariato di Roma; l’appello del Card. Zenari ‘a non dimenticare la Siria’; la “Lettera nella tempesta” firmata da teologi, storici ed esponenti della Chiesa.

Nell’intervista a Nicola Vincenti, Padre Spadaro ha spiegato: “Papa Francesco ha capito che per parlare a tutti deve affrontare il vuoto pubblicamente. Stiamo assistendo ad un desiderio, a un bisogno, a una profonda nostalgia dei sacramenti e delle liturgie, una dimensione comunitaria della fede. E’ un tempo che chiaramente deve essere assolutamente limitato ma c’è questo bisogno che emerge ed allora, anche se il sacramento non si può vivere, c’è una dimensione che possiamo definire di devozione. Non ci sono sacramenti in rete ma allo stesso tempo c’è una vita di fede che viene condivisa in rete”.

In conclusione, alla vigilia del mese di maggio, dedicato alla Vergine, una riflessione di artisti profondamente coinvolti dalle preghiere di Papa Francesco alla Vergine.

La trasmissione va in replica su Rai Storia domenica 3 maggio ore 12.30 e per l’estero su Rai Italia.

Fonte: Comunicati stampa
"Viaggio nella Chiesa di Francesco": intervista a Padre Antonio Spadaro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento