Viaggio nella Chiesa di Francesco: "Nel segno della fraternità"
Domenica 18 luglio alle ore 24.25
Domenica 18 luglio alle ore 24.45 su Rai 1 va in onda "Viaggio nella Chiesa di Francesco", con una puntata dedicata alla fraternità cristiana.
Intervengono Padre Antonio Spadaro, Direttore de La cività cattolica, Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant'Egidio, e Stefania Falasca, vaticanista di Avvenire.
Nel corso della trasmissione verrà proposta anche un'intervista a Edgar Morin, umanista che ha compiuto 100 anni, che interverrà sulle Encicliche Laudato si' e Fratelli tutti: “Devo rendere omaggio a Papa Francesco, perché, al momento è il solo ad avere una coscienza planetaria, l’unico che ha la coscienza di tutta l’umanità. Oggi, ci preoccupano situazioni particolari e, a causa della globalizzazione, soprattutto questioni di carattere economico; mentre bisognerebbe avere a mente la necessità di trovare una strada che permetta a tutti gli esseri umani e a tutte le nazioni di confederarsi, di comprendersi tra loro, che promuova la fraternità, la comprensione. Sono gli ingredienti intellettuali e spirituali necessari per una nuova politica, per un cambiamento di rotta”.
Spazio anche all'Università Lateranense, dove si formano laici e religiosi cattolici, che ha attivato un corso di laurea in Scienze della Pace.
La puntata sarà disponibile anche su RaiPlay.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento