Giornata della Memoria: programmazione speciale di TV2000
Venerdì 27 e domenica 29 gennaio
Tv2000 (canale 28) e Radio inBlu2000 hanno preparato una programmazione speciale nella Giornata della Memoria.
Questa mattina è andata in onda la testimonianza di Attilio Lattes, sopravvissuto al rastrellamento del Ghetto di Roma; nella trasmissione "L'Ora solare" è stata raccontata la storia della scrittrice Lia Levi; alle ore 15.15 nell'ambito della trasmissione "Siamo Noi" saranno ospiti Luca Spizzichino, Unione giovani ebrei d’Italia; Tea Ranno, scrittrice; Fatina Calò, una donna che all’età di sei anni è dovuta scappare per salvarsi dal rastrellamento del 16 ottobre 1943. In collegamento da Trieste Anna Krekic, conservatore della Risiera di San Sabba. In puntata anche il racconto di Tatiana Bucci e suo nipote Alessandro che hanno fatto un viaggio ad Auschwitz.
Alle ore 21.10 il film ‘Lettere da Berlino’ con Emma Thompson, Daniel Brühl e Brendan Gleeson.
Domenica 29 gennaio, a ‘Finalmente domenica’, in onda alle ore 17, ospite Sami Modiano, ebreo sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e uno degli ultimi testimoni viventi della Shoah.
Venerdì 27 gennaio ‘Magazine inBlu2000’ ospita Alessandro Zignani autore de ‘Il violinista di Birkenau’; domenica 29 gennaio la ‘Domenica classica’ ospita il curatore dell’opera de ‘L’orchestra di Auschwitz’.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento