Oltre il silenzio: presentazione alla libreria San Paolo
Donne all'origine del cristianesimo
Lunedì 18 febbraio alle ore 17,30 la libreria San Paolo, in collaborazione con il Centro Italiano Femminile, presenta il volume “Oltre il silenzio. Donne all’origine del Cristianesimo (Prometheus Editrice)”. Dialogano l’autrice Barbara Pandolfi e Maria Rossa Biggi, Presidente del Centro Italiano Femminile (sezione Liguria).
Oltre il silenzio che lungo i secoli ha nascosto la vicenda umana, spirituale e culturale di molte donne, è possibile oggi recuperare nomi e volti di figure femminili significative e importanti senza le quali la nostra storia sarebbe diversa.
La conoscenza delle donne presentate in questo volume ci sollecita a prendere consapevolezza di una visione parziale che lungo i secoli ha rischiato di oscurare la novità che il cristianesimo delle origini ha proposto e realizzato anche attraverso le donne, incarnando l’assoluta originalità del messaggio evangelico per uomini e donne.
Leggere la storia da una prospettiva diversa può contribuire a riscrivere con parole nuove la vicenda umana e il messaggio cristiano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento