Libro della settimana
stampa

In libreria - Il piccolo coach della Bibbia

di Anselm Grun

In libreria - Il piccolo coach della Bibbia

Nel volume ‘Il piccolo coach della Bibbia’ Anselm Grün si propone come speciale "allenatore" per guidarci nella lettura della Bibbia secondo sette diversi metodi interpretativi.
La Bibbia è piena di storie meravigliose e sagge. Spesso, però, chi ci si avvicina non ha le giuste chiavi di lettura, non sa da dove inizire e come interpretare i testi. Serve allenamento e, quindi, un allenatore. Nel suo Il piccolo coach della Bibbia, Padre Anselm Grün si offre come guida e, come fa un allenatore con i suoi giovani atleti, mostra al lettore quali storie sono adatte per una introduzione e quali metodi di interpretazione (sette) sono applicabili quando si entra nel complesso mondo della Bibbia.
Nel libro sono riportati esempi concreti, diversificati secondo i vari metodi, di come i passi della Bibbia possono essere interpretati e vengono forniti suggerimenti per leggere la Scrittura da soli o in gruppo. I metodi interpretativi e di lettura che Grün espone hanno tutti l'obiettivo di dimostrare che gli eventi narrati nella Bibbia non sono «vicende relegate in un remoto passato, bensì storie che sanno coinvolgerci personalmente ancora oggi. Grazie a quei testi potremo conoscere meglio noi stessi, scoprendo che la Bibbia è realmente Parola di salvezza: un libro ricco di saggezza, che ci indica la strada che conduce alla vita buona».
Anselm Grün è nato nel 1945, monaco benedettino dell’abbazia di Münsterschwarzach (Germania), ha compiuto studi di filosofia, teologia e psicologia, oltre che di economia. È attualmente il più noto autore cristiano di testi spirituali al mondo: i suoi libri sulla spiritualità e l’arte di vivere sono tradotti in svariate lingue e venduti in milioni di copie.

In libreria - Il piccolo coach della Bibbia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento