I miei papi
Cardinale Tarcisio Bertone
Il Cardinale Tarcisio Bertone ha vissuto i momenti salienti della storia contemporanea del Vaticano ed è oggi testimone del cuore della cattolicità.
Questo volume raccoglie un percorso che comprende sette incontri con i sette grandi Pontefici (Pio XII, Giovanni XIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco) che hanno costruito, negli ultimi settant'anni, la Chiesa che oggi viviamo.
Il volume si avvale della Prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.
Numerosi sono i richiami ai rapporti tra i Papi e il mondo salesiano.
Il libro - come scrive nella introduzione il Cardinale Ravasi - «è proprio una storia di incontri, un "percorso concreto", come lo definisce il suo stesso autore che qui testimonia "il suo desiderio di incontrare i Papi". L'itinerario che propone comprende una collana settenaria di incontri che partono da lontano e progressivamente si avvicinano fino al punto di trasformare l'incontro in un abbraccio». L'avvincente lettura di questo libro di memorie, ricco di testimonianze inedite, permetterà di conoscere meglio la figura di questo Cardinale, ex Segretario di Stato del Vaticano, a contatto con i "suoi" Papi.
Tarcisio Bertone, I miei Papi, Editrice Elledici - Pagine 160, € 15
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento