Famiglia cristiana e Credere: speciale su Papa Paolo VI
In edicola uno speciale di 100 pagine in occasione della canonizzazione del Pontefice
In occasione della canonizzazione di Paolo VI, che avverrà domenica 14 ottobre in San Pietro, i settimanali Famiglia Cristiana e Credere dedicano uno speciale di 100 pagine, in edicola al prezzo di € 2.50, alla figura di questo Pontefice mettendone in risalto alcuni retroscena fin qui mai raccontati.
In particolare: il Montini antifascista, il viaggio in Terra Santa, all’ONU, l’abbraccio col Patriarca di Costantinopoli, l’avvio del Concilio Vaticano II.
La rivista si avvale di alcuni contributi prestigiosi. In particolare, padre Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, analizza quello che di Montini si ritrova in Bergoglio. Il giornalista Luciano Regolo rivela le modalità di incontro di Paolo VI con alcuni oppositori del regime fascista fra cui Maria Josè, mentre il Cardinale Gianfranco Ravasi racconta i retroscena dell’incontro con gli artisti nella Cappella Sistina.
Ancora, completano il racconto le testimonianze di don Antonio Rizzolo, del Reggente della Prefettura della Casa pontificia, monsignor Leonardo Sapienza, dello storico Andrea Riccardi, del monaco Enzo Bianchi, della consultrice storica della causa di canonizzazione, Giselda Adornato, e dei giornalisti e scrittori Paolo Ruffini (Prefetto del dicastero per la comunicazione della Santa Sede), Marco Roncalli, Orazio La Rocca, Annachiara Valle, Eugenio Arcidiacono e Alberto Chiara.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento