Agostino, un amico affidabile
Il percorso di Agostino è un percorso che ha attraversato tutte le dinamiche della vita umana - un volume in vista del Sinodo dei Giovani
La pubblicazione ha un suo carattere un po’ inedito. È volutamente agile. Fatta proprio per i giovani. Chi si avventura nella lettura e se ne lascia avvincere riscontrerà in Agostino un sorprendente specchio delle situazioni vissute dai giovani di oggi, dei loro sentimenti, delle loro crisi e delle loro aspirazioni. Lo mette in risalto l’articolazione stessa del libro: ad un testo su Agostino risponde una esperienza o riflessione di un giovane che si firma; a seguire qualche provocazione per chi si sentirà rispecchiato in Agostino. In sostanza, il mondo dei giovani troverà in Agostino un formidabile amico e un interprete simpatico dei propri sogni e dei propri travagli. Se fosse vissuto ai nostri giorni, invece di 1600 anni fa, Agostino di Ippona sarebbe l’emblema dei giovani di oggi. Una loro icona. Delle caratteristiche dei giovani di oggi ha tutto, eccetto il bullismo. In effetti, Agostino è un contemporaneo di tutti i tempi, impastato come era di umanità, di voglia di vita e di riuscita nella vita.
Autore Mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona; prefazione di Michele Falabretti, Responsabile del Servizio per la Pastorale Giovanile della CEI.
Ed. Marcianum Press - € 13
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento