Video-messaggio di Pasqua del Presidente della Repubblica
L'invito al rispetto delle norme del Governo nella prospettiva di una diminuzione dei contagi
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto, lo scorso sabato 11 aprile, un video messaggio di Pasqua agli Italiani. “Ci apprestiamo a vivere, domani, il giorno di Pasqua. È la ricorrenza di maggior significato per la Cristianità e una festa tradizionale importante per tutti”.
Una Pasqua di sofferenza per chi ha perso i propri cari a causa della pandemia, una Pasqua di apprensione per i medici, gli infermieri e i malati, e una Pasqua di solitudine per molti: “Ma in questi giorni – prosegue – intravediamo, tuttavia, anche la concreta possibilità di superare questa emergenza. I sacrifici che stiamo facendo da oltre un mese stanno producendo i risultati sperati e non possiamo fermarci proprio adesso”.
“Non appena possibile” – ha detto Mattarella guardando ai prossimi giorni – “sulla base di valutazioni scientifiche e secondo le indicazioni che verranno stabilite, si potrà avviare una graduale, progressiva ripresa, con l’obiettivo finale di una ritrovata normalità”.
Quindi, l’invito al rispetto delle norme e al distanziamento: “Evitiamo il contagio del virus e accettiamo piuttosto il contagio della solidarietà tra di noi”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento